Una come te 

1 Lug

Una come te mi siede a fianco, e fa sparire il resto del mondo, eravamo in mezzo alla gente, siamo rimasti soli. Ritmo, chiedevano i tuoi occhi. 

Una come te, poi mi cerca nelle luci di un parcheggio, come ci conoscessimo da anni, nascosti dietro a un albero, clandestini d’estate, di fame, di curiosità.

Una come te, quando mi bacia mi mangia, dimenticandosi di assaggiarmi, mica per la fretta ma per la certezza di aver già intuito il sapore.

Una come te ha paura di aver sbagliato, si spaventa di sbagliare, si dispiace di non farlo, di sbagliare, quando sono sbagli di vino e risate.

Una come te adora farsi guardare, se sono occhi che scavano tra la pelle e l’anima. Adora farli fermare sulla pelle, diavolo siamo seri, sono centimetri di perfezione. Adora ritrovarseli nell’anima. Si spaventa, ma lo adora.

Una come te si spoglia veloce, lasciami sentire il rumore che fa il cuore quando corre, dietro ai pensieri. Lacci rossi su caviglie dolci, guardami mentre ti spoglio. 

Una come te, tiene un uomo dentro, solo spingendolo con un piede. Lo accompagna con la gamba, lo invita con le mani, lo accoglie con il collo. Ma per tenerlo, solo un piede.

Una come te adora sentire fino in fondo la notte che corre veloce, il ritmo, i respiri, e le mani. Le ricorda, questa corsa di nudi e penombra, qualcosa per cui valga la pena, vivere, respirare, mentire, godere, ridere.

Una come te lo chiede con la voce, con la bocca, con le labbra, con i denti.

Una come te, aspetta di abbandonarsi, fino alla fine, ma poi cade, appoggia la testa, e respira finalmente con calma. È così raro, l’abbandono, che non pesa, nel silenzio. 

Una come te vuole fare la guerra per trovare la pace, vuole silenzio, risposte, mare e promesse.

Una come te, ci vuole un bacio per perdersi e un collo per ritrovarsi in quel profumo. 

Una come te, fidati, è rara cosa. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: